Implantologia

Dentista specializzato in implantologia dentale a Milano

L’implantologia dentale è il settore dell’odontoiatria che si occupa dell’installazione di impianti in titanio lì dove sono venuti a mancare gli elementi dentari.

Prima di essere un problema estetico, la perdita dei denti è una questione di salute, poiché vengono compromesse la masticazione e le funzioni dell’osso mascellare, con conseguenze sulle attività digestive.

Le cause della perdita dei denti

L’implantologia dentale rappresenta una soluzione quando il paziente è soggetto a un problema di perdita dei denti, che causa ciò che in odontoiatria è definito edentulismo.
  • La caduta dell’elemento dentario può essere determinata da diverse cause:

    • patologie del cavo orale:
    • carie;
    • malattie parodontali ;
    • traumi da contatto.

    Prima di scegliere il modo migliore in cui procedere, il dentista deve sottoporre il paziente a una visita medica accurata, che deve tenere conto anche della sua età e delle condizioni di salute generali. Oltre agli impianti in titanio, lo specialista può proporre la realizzazione di protesi parziali o totali rimovibili oppure l’inserimento di ponti sostenuti da denti.

Impianti con osteointegrazione

La moderna implantologia dentale prevede una seduta per l’inserimento degli impianti e un periodo di osteointegrazione delle viti con l’osso mascellare e mandibolare che varia dai 3 ai 6 mesi.

Una volta trascorso questo periodo di tempo, il dentista implantologo può avvitare sugli impianti dei monconi, sui quali vengono posizionate corone provvisorie e poi definitive. L’inserimento dell’impianto nel tessuto osseo non è assolutamente doloroso e il paziente potrebbe riscontrare solo un piccolo gonfiore.
implantologia dentale

Casi di impianti dentali

Guarda la nostra galleria fotografica e scopri i risultati ottenuti da nostri pazienti che si sono sottoposti a un intervento di implantologia dentale.
Telefona per saperne di più sulle tecniche di implantologia dentale
Chiama in sede
Share by: